fbpx
INDIETRO
#FASHION

UNIQLO x Louvre by M/M (Paris), opere d’arte remixate

UNIQLO lancia la nuova collezione UT “Uniqlo x Louvre by M/M (Paris)”, linea realizzata in collaborazione con il Musée du Louvre. Le nuove T-shirt presentano opere d’arte iconiche del museo remixate in grafiche ispirate dallo studio di arte e design M/M (Paris). Partendo da alcuni dei primi documenti della storia umana, fino alle firme di famosi pittori, il duo di designer  ha fotografato i dettagli che compaiono nelle oltre 33.000 opere d’arte esposte al Louvre per poi reinterpretare queste immagini attraverso la loro distintiva tipografia. Nasce così la collezione volta a descrivere la varietà racchiusa nel museo e a narrare la moltitudine di storie che esso racchiude. Uno dei protagonisti della collezione sarà il personaggio pixellato The Agent, uno dei più iconici di M/M (Paris), che verrà raffigurato seduto in cima alla famosa Piramide del museo e vestito con un’immagine rovesciata di Monna Lisa, come riflesso del dipinto dalla prospettiva dello spettatore. Conosciuti per le loro copertine musicali e le immagini di campagne pubblicitarie per brand di respiro globale, i due designer hanno creato progetti che attualizzano abilmente le opere d’arte del Louvre attraverso il collage e la tipografia. I progetti di grande impatto sono al tempo stesso pieni di creatività e di rispetto per i capolavori originali. Le T-shirt sono disponibili dall’8 maggio online e dal 9 in store. By Flavio Marcelli

UNIQLO x Louvre by M/M (Paris), opere d’arte remixate

UNIQLO lancia la nuova collezione UT “Uniqlo x Louvre by M/M (Paris)”, linea realizzata in collaborazione con il Musée du Louvre. Le nuove T-shirt presentano opere d’arte iconiche del museo remixate in grafiche ispirate dallo studio di arte e design M/M (Paris). Partendo da alcuni dei primi documenti della storia umana, fino alle firme di famosi pittori, il duo di designer  ha fotografato i dettagli che compaiono nelle oltre 33.000 opere d’arte esposte al Louvre per poi reinterpretare queste immagini attraverso la loro distintiva tipografia. Nasce così la collezione volta a descrivere la varietà racchiusa nel museo e a narrare la moltitudine di storie che esso racchiude. Uno dei protagonisti della collezione sarà il personaggio pixellato The Agent, uno dei più iconici di M/M (Paris), che verrà raffigurato seduto in cima alla famosa Piramide del museo e vestito con un’immagine rovesciata di Monna Lisa, come riflesso del dipinto dalla prospettiva dello spettatore. Conosciuti per le loro copertine musicali e le immagini di campagne pubblicitarie per brand di respiro globale, i due designer hanno creato progetti che attualizzano abilmente le opere d’arte del Louvre attraverso il collage e la tipografia. I progetti di grande impatto sono al tempo stesso pieni di creatività e di rispetto per i capolavori originali. Le T-shirt sono disponibili dall’8 maggio online e dal 9 in store. By Flavio Marcelli