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#FASHION

Jimmy Fairly x Rinascente, il brand d’occhiali invade Milano e l’Italia

Jimmy Fairly, brand leader nel settore dell’ottica con oltre 128 negozi in Europa, sbarca in Italia con due flagship store a Milano e pianificando altre otto nuove aperture nel corso del 2024. Punta di diamante del progetto è la partnership con la Rinascente, al cui interno, lo scorso 30 aprile, il brand ha inaugurato un pop up store capace di offrire un’esperienza di shopping memorabile, grazie a un design d’interni curato nel dettaglio.

Fondato nel 2010 da Antonin Chartier, visionario studente di psicologia di soli 23 anni, Jimmy Fairly nasce da una convinzione: accessibilità e alta qualità possono convivere in perfetta armonia nel mondo degli occhiali. Il concept del marchio francese si basa su occhiali di alta qualità, prezzi equi e su un impatto sociale positivo. L’iter che muove il tutto è piuttosto dinamico: ogni due mesi vengono presentate ai consumatori le ultime tendenze e le edizioni limitate, tutte progettate nello studio parigino. I materiali utilizzati, come l’acetato, l’acetato ecologico, l’acciaio inossidabile e il titanio, sono sostenibili, durevoli e innovativi, e le collaborazioni con designer rinomati e marchi iconici – da Carel a Miista  – hanno rafforzato ulteriormente il suo prestigio nel corso degli anni.

Dopo la collaborazione con Rinascente, la società transalpina ha previsto a giugno sia l’opening del terzo store milanese in corso Buenos Aires 16 (i primi due si trovano in Corso Garibaldi 22 e in Corso di Porta Ticinese 103) sia quello di Parma, in Strada Cavour 22a. A settembre sarà poi la volta di Roma (Via Cola di Rienzo) e a ottobre a Bologna (Via Rizzoli). Ma non è finita. Entro fine anno sono in calendario due ulteriori nuove aperture “tutte italiane” in località ancora da definire.

 

 

Jimmy Fairly x Rinascente, il brand d’occhiali invade Milano e l’Italia

Jimmy Fairly, brand leader nel settore dell’ottica con oltre 128 negozi in Europa, sbarca in Italia con due flagship store a Milano e pianificando altre otto nuove aperture nel corso del 2024. Punta di diamante del progetto è la partnership con la Rinascente, al cui interno, lo scorso 30 aprile, il brand ha inaugurato un pop up store capace di offrire un’esperienza di shopping memorabile, grazie a un design d’interni curato nel dettaglio.

Fondato nel 2010 da Antonin Chartier, visionario studente di psicologia di soli 23 anni, Jimmy Fairly nasce da una convinzione: accessibilità e alta qualità possono convivere in perfetta armonia nel mondo degli occhiali. Il concept del marchio francese si basa su occhiali di alta qualità, prezzi equi e su un impatto sociale positivo. L’iter che muove il tutto è piuttosto dinamico: ogni due mesi vengono presentate ai consumatori le ultime tendenze e le edizioni limitate, tutte progettate nello studio parigino. I materiali utilizzati, come l’acetato, l’acetato ecologico, l’acciaio inossidabile e il titanio, sono sostenibili, durevoli e innovativi, e le collaborazioni con designer rinomati e marchi iconici – da Carel a Miista  – hanno rafforzato ulteriormente il suo prestigio nel corso degli anni.

Dopo la collaborazione con Rinascente, la società transalpina ha previsto a giugno sia l’opening del terzo store milanese in corso Buenos Aires 16 (i primi due si trovano in Corso Garibaldi 22 e in Corso di Porta Ticinese 103) sia quello di Parma, in Strada Cavour 22a. A settembre sarà poi la volta di Roma (Via Cola di Rienzo) e a ottobre a Bologna (Via Rizzoli). Ma non è finita. Entro fine anno sono in calendario due ulteriori nuove aperture “tutte italiane” in località ancora da definire.