fbpx
INDIETRO
#MOTORI

Cassina x Lancia, la Nuova Ypsilon limited edition per sentirsi a casa

L’hanno definita il passo iniziale nel cammino verso il Rinascimento del marchio. La Nuova Ypsilon è infatti la prima Lancia elettrica al 100%. Verrà presentata a febbraio nella versione limited edition realizzata insieme a Cassina. In tutto saranno 1906 le vetture prodotte da questa preziosa collaborazione che coinvolge la casa automobilistica e il brand di design. Ogni modello sarà numerato e certificato e avrà un livello di comfort e accoglienza curato nei minimi particolari. Cassina e Lancia – che da tempo lavorano per creare un nuovo linguaggio di design nel settore automobilistico fortemente ispirato al benessere domestico – condividono una storia dalle forti radici italiane, ma anche di valori come l’innovazione nel rispetto della tradizione e la sperimentazione di nuovi linguaggi creativi orientati verso un percorso di sostenibilità e mobilità elettrica. “La Nuova Lancia Ypsilon segna un passo importante nella strategia di elettrificazione di Lancia”, spiega Luca Napolitano, Ceo di Lancia (qui ritratto col Ceo Cassina, Luca Fuso).  “Celebriamo questo momento con un’eccellenza del design italiano come Cassina, che ha partecipato alla cura dei dettagli, dei materiali, dei colori, degli spazi e al primo tavolino utilizzato all’interno di una vettura. L’obbiettivo? Sentirsi a casa, ovunque ci si trovi”. By Germano D’Acquisto

Cassina x Lancia, la Nuova Ypsilon limited edition per sentirsi a casa

L’hanno definita il passo iniziale nel cammino verso il Rinascimento del marchio. La Nuova Ypsilon è infatti la prima Lancia elettrica al 100%. Verrà presentata a febbraio nella versione limited edition realizzata insieme a Cassina. In tutto saranno 1906 le vetture prodotte da questa preziosa collaborazione che coinvolge la casa automobilistica e il brand di design. Ogni modello sarà numerato e certificato e avrà un livello di comfort e accoglienza curato nei minimi particolari. Cassina e Lancia – che da tempo lavorano per creare un nuovo linguaggio di design nel settore automobilistico fortemente ispirato al benessere domestico – condividono una storia dalle forti radici italiane, ma anche di valori come l’innovazione nel rispetto della tradizione e la sperimentazione di nuovi linguaggi creativi orientati verso un percorso di sostenibilità e mobilità elettrica. “La Nuova Lancia Ypsilon segna un passo importante nella strategia di elettrificazione di Lancia”, spiega Luca Napolitano, Ceo di Lancia (qui ritratto col Ceo Cassina, Luca Fuso).  “Celebriamo questo momento con un’eccellenza del design italiano come Cassina, che ha partecipato alla cura dei dettagli, dei materiali, dei colori, degli spazi e al primo tavolino utilizzato all’interno di una vettura. L’obbiettivo? Sentirsi a casa, ovunque ci si trovi”. By Germano D’Acquisto