fbpx
05.10.2022 Paris, France #luxury

Tag Heuer e Porsche celebrano i 50 anni della RS 2.7

Presentata per la prima volta al Salone dell’Automobile di Parigi nell’ottobre del 1972. La Porsche 911 Carrera RS 2.7, dopo 50 anni, vive ancora nei pensieri di ogni intenditore di auto. L’idea, al tempo, era quella di realizzare una macchina che potesse circolare su strada e che permettesse al tempo stesso ai clienti di partecipare alle gare. E così Tag Heuer e Porsche si alleano e nasce l’Heuer Carrera. Un orologio progettato per garantire un cronometraggio e una leggibilità ottimali quando si è in gara e quando si va ad alta velocità. Un segnatempo destinato non solo ai piloti, ma anche agli appassionati di guida.

Quest’anno, nel 2022, la Porsche 911 Carrera RS 2.7 compie i suoi 50 anni e per celebrare questo traguardo, TAG Heuer, azienda svizzera fondata da Édouard Heuer e oggi di proprietà di LVMH, ha creato due segnatempo. Un omaggio a un’auto e a un cronografo che hanno cambiato il mondo delle corse.

Erano gli anni Settanta e Porsche produsse una vasta gamma di Porsche 911 Carrera RS 2.7 in 27 colori diversi. E oggi due di queste colorazioni – l’iconico Grand Prix White e le combinazioni di rosso e blu – hanno ispirato i nuovi orologi TAG Heuer Carrera tribute. Sembra sicuramente facile capire come l’estetica bicolore dell’auto abbia ispirato i segnatempo tribute di TAG Heuer. Entrambi gli orologi rispecchiano il cronografo TAG Heuer Carrera da 42 mm con un elegante layout tri-compax. Inoltre presentano i contatori dei minuti e delle ore cronografiche sul 3 e sul 9. I segnatempo sono dotati del movimento TAG Heuer di ultima generazione e presentano una cassa a doppia corona. Il movimento si può ammirare attraverso il fondello in vetro zaffiro. La massa oscillante, invece, è personalizzata e richiama il volante della Porsche con i loghi dei due partner vicini.

E per presentarli ad amici, stampa e celebrities, il CEO dell’azienda Frédéric Arnault ha organizzato un meraviglioso evento Tag Heuer e Porsche nel cuore di Parigi a Place Vendôme. Infatti a scoprire questi segnatempo e a celebrare i 50 anni della la Porsche 911 Carrera RS 2.7 c’erano Niels Schneider, Leonie Hanne, Riccardo Pozzoli e Sam Fane. Ma anche Sandor Funtek, Alexandra Daddario, Nina Dobrev, Sarah Andelman, Léna Mahfouf e César Domboy.

Foto: Pierre Mouton.

More events