Per festeggiare il settantesimo anniversario di Moncler, il marchio di Ruffini lancia Moncler Maya 70 Collaborations. Un progetto che vedrà 7 reinterpretazioni della giacca iconica Maya da parte di 7 diversi designer. La prima collaborazione è con Francesco Ragazzi, Moncler Maya 70 by Palm Angels, e sarà presentata il 15 ottobre. I designer coinvolti nel progetto e quindi nella realizzazione di un piumino sono Thom Browne, Hiroshi Fujiwara, Rick Owens, Giambattista Valli, Pierpaolo Piccioli e Pharrell. La giacca realizzata da Ragazzi presenta il logo Palm Angels sulla parte posteriore e il feltrino 8 Moncler Palm Angels sulla parte frontale ed è interamente rivestita con fibre ottiche luminose. “Non smetto mai di pensare al futuro. È affascinante immaginarlo e in qualche modo anticipare ciò che arriverà. Questa è l’ispirazione alla base della mia interpretazione, che è molto più di un piumino. Quando lo accendi è anche una fonte di luce”, spiega Francesco Ragazzi, che ha scelto Elsa Hosk come protagonista della campagna. E aggiunge, “credo che Elsa incarni perfettamente l’idea del futuro e della luce, e questa mostra pienamente la sua essenza e la mia visione per Moncler”.