Le Olimpiadi si avvicinano, e con loro le partnership fra brand e squadre nazionali. Una delle più interessanti vede unite J. Crew e USA Swimming. Il risultato è una capsule collection, in edizione limitata, nata per celebrare lo stile di vita costiero per cui il brand è noto da tempo. Ispirata alla grafica vintage del nuoto e all’abbigliamento da spiaggia anni ’90, la collezione comprende abbigliamento e accessori per donne, uomini e bambini, inclusi classici crewneck tees e felpe, costumi da bagno, giacche a vento, bucket hat e cappellini da baseball, e capi in cashmere.
La campagna ovviamente punterà i fari sugli atleti del team USA Swimming, che racconteranno le loro storie e i loro viaggi personali sia dentro che fuori dalla piscina. Non gente qualsiasi ma medaglie olimpiche e campioni del mondo come Jay Litherland, Olivia Smoliga, Dare Rose, Rhyan White, Drew Kibler, Natalie Hinds, Leah Smith, Claire Curzan e Kate Douglass.
Che questa partnership sia di buon auspicio per fare incetta di medaglia? Loi vedremo dal 27 luglio, giorno in cui inizieranno a Parigi le gare di nuoto. Nel frattempo USA Swimming x J.Crew sarà disponibile su jcrew.com, nei negozi e in selezionati negozi J.Crew Factory.