UGG® e sacai hanno unito le forze per una nuova collaborazione, presentata durante la Paris Fashion Week Men’s Autunno/Inverno 2025. Dopo il debutto sui catwalk transalpini, il brand californiano e il marchio jap hanno infatti svelato tre nuovi modelli di calzature, segnando il secondo capitolo della loro partnership.
Chitose Abe, designer e direttore creativo di sacai, ha lavorato sull’ibridazione, elemento distintivo del suo stile, reinterpretando le silhouette classiche di UGG® con un tocco originale. L’ispirazione arriva dall’idea di wilderness, traducendosi in forme volutamente esagerate e destrutturate, pensate per evocare un senso di piena e totale libertà e naturalezza.
La collezione include un mocassino e un boot da escursionismo con dettagli in shearling, abbinati a capi voluminosi che giocano con proporzioni e stratificazioni. Il pezzo più audace? Uno stivale sopra il ginocchio, chiuso fino alla parte superiore per un effetto avvolgente. Indossato anche ripiegato, rivela la pelle di pecora interna, esprimendo un saporito cocktail di comfort e resistenza agli elementi.
Questa collaborazione oltre a rafforzare il link tra i due brand e conferma la loro visione comune: intrecciare funzionalità e sperimentazione per ridefinire l’estetica di tutti i giorni.