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#FASHION

Tod’s x 8 Moncler Palm Angels: le Miami vibes conquistano il Made in Italy

Due prodotti iconici Tod’s sono reinterpretati da Palm Angels per Moncler Genius. Così nasce il progetto Tod’s x 8 Moncler Palm Angels, che fa parte di Tod’s-FACTORY, laboratorio creativo dove designer sono invitati a offrire un nuovo punto di vista sul DNA del brand di Della Valle. Una partnership che traduce il messaggio del lifestyle e della qualità dell’artigianato italiano nella lingua contemporanea delle nuove generazioni, amanti dello lo spirito sporty USA. L’energia creativa e le radici nella cultura pop americana di Palm Angels trasformano per Moncler Genius due accessori senza tempo di Tod’s, come il Gommino e il W.G. La collaborazione si ispira al mondo dello sport americano e la rivisitazione dello storico Gommino mischia elementi Pop al gusto e all’artigianalità italiana, per i quali Tod’s è conosciuto nel mondo. Nello stesso spirito, elementi dello sportswear da montagna vengono re-mixati nel sofisticato W.G., nuova versione dell’iconico Winter Gommino, che adesso ha i dettagli di uno stivale da neve e il volume di uno scarpone da alpinismo. L’iconografia da montagna è combinata alla sapienza artigianale, alla preziosità dei materiali e all’innovazione tecnologica di uno stivale tutto italiano.La collezione è caratterizzata da una campagna dallo spirito forte ed edonistico degli anni Novanta di Miami, scattata da Quil Lemons, che vede protagonista la top model Naomi Campbell. “L’iconicità di Tod’s è stato il mio punto di partenza quando ho iniziato a lavorare a questo progetto. Nutro una grande ammirazione per ciò che il marchio rappresenta: i valori che esprime sono legati alla nostra cultura della bellezza che è ciò che ci distingue a livello internazionale e che ci viene riconosciuto da tutti. Si parla tanto di Made in Italy ma, a mio avviso, non è mai abbastanza. Forse siamo troppo abituati a essere circondati dal bello e a volte lo diamo per scontato. Nella realtà non è per niente scontato. Dietro a un brand come Tod’s c’è la dedizione, la ricerca, la craftsmanship di un team di persone abili non solo tecnicamente ma anche umanamente che trasferiscono in ciò che fanno tutta la loro passione”, ha dichiarato Francesco Ragazzi.

Tod’s x 8 Moncler Palm Angels: le Miami vibes conquistano il Made in Italy

Due prodotti iconici Tod’s sono reinterpretati da Palm Angels per Moncler Genius. Così nasce il progetto Tod’s x 8 Moncler Palm Angels, che fa parte di Tod’s-FACTORY, laboratorio creativo dove designer sono invitati a offrire un nuovo punto di vista sul DNA del brand di Della Valle. Una partnership che traduce il messaggio del lifestyle e della qualità dell’artigianato italiano nella lingua contemporanea delle nuove generazioni, amanti dello lo spirito sporty USA. L’energia creativa e le radici nella cultura pop americana di Palm Angels trasformano per Moncler Genius due accessori senza tempo di Tod’s, come il Gommino e il W.G. La collaborazione si ispira al mondo dello sport americano e la rivisitazione dello storico Gommino mischia elementi Pop al gusto e all’artigianalità italiana, per i quali Tod’s è conosciuto nel mondo. Nello stesso spirito, elementi dello sportswear da montagna vengono re-mixati nel sofisticato W.G., nuova versione dell’iconico Winter Gommino, che adesso ha i dettagli di uno stivale da neve e il volume di uno scarpone da alpinismo. L’iconografia da montagna è combinata alla sapienza artigianale, alla preziosità dei materiali e all’innovazione tecnologica di uno stivale tutto italiano.La collezione è caratterizzata da una campagna dallo spirito forte ed edonistico degli anni Novanta di Miami, scattata da Quil Lemons, che vede protagonista la top model Naomi Campbell. “L’iconicità di Tod’s è stato il mio punto di partenza quando ho iniziato a lavorare a questo progetto. Nutro una grande ammirazione per ciò che il marchio rappresenta: i valori che esprime sono legati alla nostra cultura della bellezza che è ciò che ci distingue a livello internazionale e che ci viene riconosciuto da tutti. Si parla tanto di Made in Italy ma, a mio avviso, non è mai abbastanza. Forse siamo troppo abituati a essere circondati dal bello e a volte lo diamo per scontato. Nella realtà non è per niente scontato. Dietro a un brand come Tod’s c’è la dedizione, la ricerca, la craftsmanship di un team di persone abili non solo tecnicamente ma anche umanamente che trasferiscono in ciò che fanno tutta la loro passione”, ha dichiarato Francesco Ragazzi.