Pucci, per celebrare gli esordi come brand di abbigliamento sportivo, ha fatto squadra con Fusalp per una nuova collaborazione see-now buy-now presentata con un evento a St. Moritz in collaborazione con Mytheresa. Specializzato in abbigliamento tecnico per lo sci, Fusalp, brand francese, ha sviluppato una capsule assieme al marchio italiano pensata per lo sci e l’après-ski che reinterpreta i motivi Marmo in una nuova palette cromatica che va dal variopinto e nero alle tonalità del blu ghiaccio. Capi invernali che ricordano gli anni ’70 con le forme geometriche e i colori sgargianti tipici del brand fondato dal principe delle stampe si arricchiscono di dettagli violetti per capi ad alte prestazioni e chic. “Volevo che la mia prima stagione invernale trasmettesse l’amore di Emilio Pucci per le Alpi svizzere. È lì che ha immaginato quell’eleganza disinvolta che rifletteva il suo stile di vita dinamico”, ha raccontato Camille Miceli, direttrice creativa del marchio italiano.