Pineider, marchio storico fiorentino, chiama l’attore Pierfrancesco Favino come ambassador del brand. In concomitanza con l’uscita nelle sale del film “Il Colibrì” diretto da Francesca Archibugi e basato sull’omonimo best seller di Sandro Veronesi, che vede come protagonista l’attore romano, Pineider conferma lo stretto legame con il cinema, il racconto e la scrittura. Attraverso le immagini della adv, Favino racconta la sua passione per la scrittura, il viaggio, l’handwriting e la timeless elegance distintiva di un Made in Italy d’alta qualità, valori di cui l’attore è da sempre simbolo. Dal 1774 Pineider si impegna nell’offrire una selezione di strumenti di scrittura e di articoli di pelletteria adatti ad uno stile di vita dinamico, ma anche ai momenti di riflessione e raccoglimento. Il taccuino – il marchio nasce come cartoleria per poi espandersi nella pelletteria e dopo negli strumenti per la scrittura – diventa così un luogo di raccolta di pensieri silenti che a volte non trovano voce ma solo parole scritte, dove l’inchiostro penetra la pregiata carta lasciando il segno, magari per scrivere una nuova storia. Proprio come quella tra Pierfrancesco Favino e Pineider.