Si chiama SUNRISE CACTUS® ed è ottimista, colorato, irriverente. E’ il risultato della nuova collaborazione fra lo stilista britannico Paul Smith e il brand simbolo del radical design italiano Gufram. L’ultimo arrivato è l’ennesima audace interpretazione dell’iconico pezzo nato nel 1972 dalla mente geniale di Guido Drocco e Franco Mello. Non è la prima volta che i due marchi lavorano insieme. E’ del 2016 la loro prima collaborazione che aveva portato al rivoluzionario PSYCHEDELIC CACTUS®. Era la prima volta che il leggendario Cactus era colorato da un soggetto esterno all’azienda che ha sede nelle Langhe. Da quel giorno in poi, nulla è stato come prima. Artisti, designer, hanno rivisitato a loro immagine e somiglianza l’oggetto trasformandolo in una vera superstar contemporanea. Il nuovo SUNRISE CACTUS® si ispira all’alba di ogni nuovo giorno e al claim di Paul Smith “every day is a new beginning”. Perché proprio l’alba? Perché è simbolo di rinnovamento in natura e rappresenta speranza e trasformazione. Il nuovissimo prodotto tiene a battesimo la riapertura, dopo l’opera di lifting, dello store di Paul Smith a Melrose Avenue, Los Angeles. “Un luogo unico, che gode di una libertà che nessun’altra città al mondo possiede”, ha raccontato Charley Vezza, CEO di Gufram. Come lo PSYCHEDELIC CACTUS®, anche il SUNRISE CACTUS® è disponibile in un’edizione limitata di 169 pezzi (foto: Genevieve Garruppo). By Germano D’Acquisto