fbpx
INDIETRO
#FASHION

Mubi x Gerrit Jacob, una capsule racconta Berlino e la sua libertà

C’è qualcosa di speciale negli anni ’90, soprattutto se raccontato attraverso gli occhi di una Berlino finalmente libera. È una fase di sperimentazione, dove la cultura rave e le notti nei club underground emanano di nuova energia. È questo mondo in evoluzione che il designer Gerrit Jacob ha voluto celebrare, in collaborazione con MUBI, lanciando una capsule collection che fa rivivere l’essenza della Berlino di quegli anni.

La collezione prende spunto dalla mostra “Dream On – Berlino, gli anni ’90” ospitata al C/O Berlin, così come dalla serie di film di MUBI “Reclaiming Spaces: Berlin, the 90s”, che esplora i luoghi e l’atmosfera di una città in pieno fermento culturale. Cinque pezzi iconici – due borse, una giacca e jeans in denim, e una t-shirt – rappresentano il mix tra il caos creativo della scena underground e l’estetica fai-da-te tipica dei raves. La campagna diretta da Bianca Batson è narrata dall’obiettivo di Marina Mónaco dove ogni scatto è una narrazione che mescola bianco e nero e colori vivaci. “Abbiamo voluto rappresentare non solo gli abiti, ma anche il senso di comunità e il desiderio di libertà”, spiega Jacob.

La collezione sarà protagonista di una serata evento il 16 novembre al C/O Berlin, dove si terrà la MUBI Night. Obbiettivo: immergersi nell’esposizione e nella collezione, vivendo in prima persona l’atmosfera di quegli anni.

 

Mubi x Gerrit Jacob, una capsule racconta Berlino e la sua libertà

C’è qualcosa di speciale negli anni ’90, soprattutto se raccontato attraverso gli occhi di una Berlino finalmente libera. È una fase di sperimentazione, dove la cultura rave e le notti nei club underground emanano di nuova energia. È questo mondo in evoluzione che il designer Gerrit Jacob ha voluto celebrare, in collaborazione con MUBI, lanciando una capsule collection che fa rivivere l’essenza della Berlino di quegli anni.

La collezione prende spunto dalla mostra “Dream On – Berlino, gli anni ’90” ospitata al C/O Berlin, così come dalla serie di film di MUBI “Reclaiming Spaces: Berlin, the 90s”, che esplora i luoghi e l’atmosfera di una città in pieno fermento culturale. Cinque pezzi iconici – due borse, una giacca e jeans in denim, e una t-shirt – rappresentano il mix tra il caos creativo della scena underground e l’estetica fai-da-te tipica dei raves. La campagna diretta da Bianca Batson è narrata dall’obiettivo di Marina Mónaco dove ogni scatto è una narrazione che mescola bianco e nero e colori vivaci. “Abbiamo voluto rappresentare non solo gli abiti, ma anche il senso di comunità e il desiderio di libertà”, spiega Jacob.

La collezione sarà protagonista di una serata evento il 16 novembre al C/O Berlin, dove si terrà la MUBI Night. Obbiettivo: immergersi nell’esposizione e nella collezione, vivendo in prima persona l’atmosfera di quegli anni.