A St. Moritz torna a brillare di luce propria il lussuoso boutique hotel Grace La Margna. E una buona fetta di merito è degli arredi firmati Molteni&C. Il brand italiano ha infatti invaso con i suoi pezzi iconici gli spazi dello storico luogo dell’ospitalità dell’Engadina. Alcuni esempi? Nella reception gli ospiti dell’hotel vengono accolti dal divano Lido disegnato da Hannes Wettstein, il tavolino Hubert di Vincent Van Duysen, il tavolino Alisee di Matteo Nunziati, lo scrittoio Scriba disegnato da Patricia Urquiola, le sedie Chelsea di Rodolfo Dordoni. Tutti pezzi che esprimono maestria artigianale e fondono fascino a versatilità.
L’hotel nasce dal progetto di restauro di un edificio storico, al quale si è aggiunta la creazione di un nuovo edificio adiacente. Allo studio d’architettura londinese Divercity Architects e alla designer d’interni Carole Topin è stato affidato il compito di ideare gli ambienti classici e innovativi allo stesso tempo.
Il Grace La Margna è uno dei simboli dell’Engadina, non solo per la spettacolare vista panoramica sul lago di St. Moritz, ma anche per l’eleganza e il fascino tradizionale, per la sua capacità di unire lusso moderno e glamour, ma soprattutto storia e futuro.