fbpx
INDIETRO
#LIFESTYLE

miart x Cabinet Milano, la campagna visiva della fiera celebra il dialogo

Miart 2025 si prepara ad aprire le porte dal 4 al 6 aprile all’Allianz MiCo Central e lo fa con una campagna visiva firmata Cabinet Milano che celebra il dialogo, la multidisciplinarietà e la collaborazione. Il titolo? Among Friends, un inno alla condivisione e allo scambio creativo, ispirato ai principi di Robert Rauschenberg.

Dietro questa nuova identità visiva c’è quindi lo studio di comunicazione visiva milanese che ha saputo trasformare in immagini il concetto di interazione e partecipazione. Con una direzione artistica che impasta fotografia, video e grafica, il progetto gioca su un equilibrio sottile tra riconoscibilità e mistero: gli scatti di Marton Perlaki, realizzati in collaborazione con Dodi Vekony, ritraggono attori immersi in azioni enigmatiche, quasi performative, lasciando lo spettatore libero di immaginare contesti e significati e soprattutto di interpretarle.

Il risultato è una campagna potente, dove la sovrapposizione di elementi grafici e visivi crea un’estetica inconfondibile. Cabinet Milano e miart, ancora una volta, dimostrano che arte e comunicazione possono fondersi in un racconto visivo coinvolgente, capace di evocare il senso profondo di una fiera che è, prima di tutto, un luogo di incontro (e di confronto).

miart x Cabinet Milano, la campagna visiva della fiera celebra il dialogo

Miart 2025 si prepara ad aprire le porte dal 4 al 6 aprile all’Allianz MiCo Central e lo fa con una campagna visiva firmata Cabinet Milano che celebra il dialogo, la multidisciplinarietà e la collaborazione. Il titolo? Among Friends, un inno alla condivisione e allo scambio creativo, ispirato ai principi di Robert Rauschenberg.

Dietro questa nuova identità visiva c’è quindi lo studio di comunicazione visiva milanese che ha saputo trasformare in immagini il concetto di interazione e partecipazione. Con una direzione artistica che impasta fotografia, video e grafica, il progetto gioca su un equilibrio sottile tra riconoscibilità e mistero: gli scatti di Marton Perlaki, realizzati in collaborazione con Dodi Vekony, ritraggono attori immersi in azioni enigmatiche, quasi performative, lasciando lo spettatore libero di immaginare contesti e significati e soprattutto di interpretarle.

Il risultato è una campagna potente, dove la sovrapposizione di elementi grafici e visivi crea un’estetica inconfondibile. Cabinet Milano e miart, ancora una volta, dimostrano che arte e comunicazione possono fondersi in un racconto visivo coinvolgente, capace di evocare il senso profondo di una fiera che è, prima di tutto, un luogo di incontro (e di confronto).