Bottega Veneta sbarca a Design Miami con The Ark, collezione di lounge chair che è un mix di design, nostalgia e pura creatività. Ideata da Matthieu Blazy, questa serie limitata si ispira alla mitica Sacco di Zanotta, l’iconica poltrona creata nel 1968, nota fra i design addicted per la sua morbidezza. Blazy l’ha reinterpretate in modo originale trasformando le poltrone che da semplici sedute diventano vere e proprie creature.
Blazy ha giocato con la forma malleabile della Sacco, trasformandola in una serie di animali fantastici che sembrano usciti da un sogno: c’è il cane e il panda, il coniglio e la coccinella, il serpente e persino una balena. Ogni pezzo è un viaggio nella creatività senza confini, perfettamente in linea con il tema dell’edizione 2024 che celebra l’ottimismo.
La collezione, presentata durante la sfilata SS25 di Bottega Veneta alla Milano Fashion Week, comprende 15 animali in varie colorazioni. Ma c’è un’esclusiva assoluta solo per Design Miami: il coniglio grigio chiaro e la gallina bianca. Loro saranno disponibili solo qui in Florida, a due passi dall’Oceano.