Da un lato c’è French Fries, il magazine indipendente che si propone di stare sempre fuori dagli schemi, di essere libero da ogni conformismo e fieramente indipendente; dall’altro c’è Frab’s, coraggioso store e portale milanese specializzato nella vendita di riviste indipendenti e da collezione che considera le riviste di carta e ossa “un atto di resistenza nel tempo storico che fa dell’incultura un valore”. Queste due realtà, tanto controcorrente quanto sofisticate, si sono unite in una collaborazione tutta speciale.
Il 17 settembre e per tutta la settimana della moda milanese, l’ultimo numero di French Fries (Fall\Winter 2024) occuperà ogni centimetro quadrato della vetrina dello spazio di via Sirtori. La rivista indie, il cui tema centrale è The Big Other, è un cocktail in cui interviste e approfondimenti su arte, design, letteratura, musica e cultura in generale convivono con servizi di moda griffati da fotografi internazionali. “Un magazine oggi deve rappresentare un oggetto pieno di contenuti di qualità”, dicono da Frab’s. “Ma deve essere anche strabordante di attenzione al design ed ai dettagli grafici per il godimento della vista”. E French Fries, a ben guardare, sembra inserirsi perfettamente su questo solco.