La collaborazione che non ti aspetti. E quella fra la squadra di calcio del Barcellona e i Rolling Stones. La partnership, annunciata dal club insieme a Spotify e Nike, è stata siglata in occasione della partita più attesa dell’intera stagione: il 28 ottobre infatti ci sarà El Clasico, che vedrà l’undici blaugrana sfidare gli acerrimi rivali del Real Madrid. Quel giorno il leggendario logo dei Rolling Stones, “Tongue and Lips”, sostituirà lo sponsor sulla maglia della squadra catalana. Una sorta di portafortuna in salsa rock. Spotify non si è limitata alla maglia e ha poi creato una nuova Matchday Playlist, celebrando l’occasione con una selezione del “best of” della leggendaria band inglese che proprio in questi giorni ha lanciato il suo nuovo album, Hackney Diamonds, dopo oltre 18 anni. A partire dal 23 ottobre sono state messe in vendita due versioni delle maglie da gioco: la FC Barcelona x The Rolling Stones Limited Edition (serie Limited Edition di 1899 maglie da partita), e la rarissima FC Barcelona x The Rolling Stones Signed Limited Edition (solo 22 maglie autografate dai calciatori che scenderanno in campo per il supermatch della Liga). E non è tutto. Barcellona e Rolling Stones hanno deciso di creare una capsule collectioon in edizione limitata comprendente t-shirt, cappelli a secchiello, felpe con cappuccio e molto altro, tutti dominati proprio dai loghi iconici degli Stones, di Spotify e dello stesso Barça. Più rock di così… By Germano D’Acquisto