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#LIFESTYLE

Christie’s x Gucci, l’arte digitale incontra la moda

Christie’s e Gucci lanciano Future Frequencies: Explorations in Generative Art and Fashion, un’asta collaborativa che mette in mostra alcuni talenti all’avanguardia nel campo dell’arte digitale. L’asta propone 21 NFT, tra cui opere di Claire Silver, Emily Xie, William Mapan, Zach Lieberman, Botto, Helena Sarin, DRAUP e altri ancora. Questi esplorano in maniera creativa gli elementi di intersezione tra moda, arte e tecnologia, con soggetti che vanno da studi generativi sui tessuti a interpretazioni algoritmiche dell’iconico manico della Gucci Bamboo 1947. L’interazione tra sistemi autonomi, intelligenza artificiale e moda rappresenta un’unione di ecosistemi eterogenei che sovrappone la moda alle realtà dell’arte generativa e dell’intelligenza artificiale, che utilizzano algoritmi, modelli e dati per simulare intelletto e creatività analoghi a quelli umani. Ne risulta una visione pionieristica, sorretta da molti punti di vista femminili, delle molteplici opportunità che si presentano all’avanguardia della creatività e della tecnologia. L’asta si terrà a partire dal 18 Luglio su Christie’s 3.0, piattaforma d’asta completamente on-chain lanciata dalla casa d’aste nel 2022. Le opere verranno inoltre esposte su Gucci Art Space, lo spazio galleria online di Gucci che offre visibilità e autonomia agli artisti. By Flavio Marcelli

Christie’s x Gucci, l’arte digitale incontra la moda

Christie’s e Gucci lanciano Future Frequencies: Explorations in Generative Art and Fashion, un’asta collaborativa che mette in mostra alcuni talenti all’avanguardia nel campo dell’arte digitale. L’asta propone 21 NFT, tra cui opere di Claire Silver, Emily Xie, William Mapan, Zach Lieberman, Botto, Helena Sarin, DRAUP e altri ancora. Questi esplorano in maniera creativa gli elementi di intersezione tra moda, arte e tecnologia, con soggetti che vanno da studi generativi sui tessuti a interpretazioni algoritmiche dell’iconico manico della Gucci Bamboo 1947. L’interazione tra sistemi autonomi, intelligenza artificiale e moda rappresenta un’unione di ecosistemi eterogenei che sovrappone la moda alle realtà dell’arte generativa e dell’intelligenza artificiale, che utilizzano algoritmi, modelli e dati per simulare intelletto e creatività analoghi a quelli umani. Ne risulta una visione pionieristica, sorretta da molti punti di vista femminili, delle molteplici opportunità che si presentano all’avanguardia della creatività e della tecnologia. L’asta si terrà a partire dal 18 Luglio su Christie’s 3.0, piattaforma d’asta completamente on-chain lanciata dalla casa d’aste nel 2022. Le opere verranno inoltre esposte su Gucci Art Space, lo spazio galleria online di Gucci che offre visibilità e autonomia agli artisti. By Flavio Marcelli