fbpx
03.10.2022 Rue de la Paix, Paris #moda

Serapian sbarca a Parigi al numero 1 di rue de la Paix

Serapian inaugura la sua prima boutique francese al numero 1 di rue de la Paix a Parigi. All’angolo di Place Vendôme, il nuovo pop-up store del marchio italiano nell’orbita di Richemont entra nel cuore dello shopping francese. Un nome ben noto a coloro che vivono nella città di Milano dove fonda le sue radici. Un marchio chiacchierato e amato, soprattutto dagli amanti del pellame pregiato.

L’idea è così quella di portare il savoir-faire italiano nella capitale della moda francese. Il portone di Villa Mozart a Milano, che oggi ospita l’atelier Serapian, è stato reinterpretato e trasposto come cornice delle sette vetrine della boutique parigina. Il design degli interni si ispira, invece, ai dipinti di Giorgio de Chirico, amico della famiglia Serapian.

Uno store di quasi 150 mq su due piani che sarà aperto fino a marzo 2023. Non un semplice pop up: infatti al piano inferiore è possibile ammirare la mostra I Milanesi di Guido Taroni che rivela le personalità della città meneghina nella loro sfera privata.

Una grandissima apertura per il marchio del gruppo svizzero che si fa ambasciatore nel mondo della grande artigianalità italiana e dell’eleganza milanese. Alla serata inaugurale del pop-up tra i vari ospiti anche Gabrielle Caunesil, Nicolas Maury, Lorena Vergani e Vanessa Guide.

Foto : Valentin Le Cron

More events