Red Carpet Venezia: Léa Seydoux e due icone della musica italiana sul Lido
Sul tappeto rosso del Lido arriva Silent Friend, nuovo film in concorso della regista ungherese Ildikó Enyedi, Leone d’Oro nel 1997 con Corpo e anima. Questa volta racconta tre personaggi trasformati dal potere delle piante e della natura, una parabola sospesa tra fiaba e filosofia che porta al centro a Venezia la sua poetica fragile e magnetica.
Il red carpet si accende così con un cast internazionale guidato da una splendida Léa Seydoux. Insieme a lei anche Sylvester Groth, Johannes Hegemann, Enzo Brumm, Luna Wedler, poi Martin Wuttke, Yun Huang e la stessa Enyedi.
Ma la giornata della Mostra non si è esaurita con il concorso: il Lido ha reso omaggio anche a due volti della musica italiana con altrettanti ritratti d’autore. Stefano Pistolini ha firmato Francesco De Gregori Nevergreen (il cantautore romano ad un tratto si è anche seduto in mezzo ai fotografi presenti sul tappeto rosso), mentre Francesco Fei ha raccontato l’energia indomabile di Piero Pelù (che ha sfilato col suo cagnolino) con Rumore Dentro. Due icone che passano dal palco al grande schermo, portando in laguna la loro storia personale, tra ricordi, note e ribellioni.
Testo: Germano D’Acquisto
Foto: Ludovica Arcero
