02.10.2025 Art&Body by Sara Ventura, Milan #lifestyle

Reale Mutua e Jury Chechi lanciano Back in the Game con un cocktail milanese

Art&Body by Sara Ventura, Milan

Un cocktail preserale che sembra più un warm-up che un evento mondano: è così che Reale Mutua ha scelto di presentare Back in the Game, la nuova serie in onda su Sky Sport Arena dal 13 ottobre alle 19, guidata dalla medaglia d’oro olimpica Jury Chechi. La cornice è Art & Body by Sara Ventura, in Ripa di Porta Ticinese 75, ieri fabbrica milanese e oggi location strettamente legata alla tematica dello sport, trasformata per l’occasione in un set dove il tone of voice della web series prende forma tra allestimenti “photo opp oriented” e dettagli che richiamano grafica e logo del titolo.

Non la solita premiere, ma un momento che mescola l’atmosfera di spogliatoio alla leggerezza dell’aperitivo milanese. Jury Chechi, anfitrione e compagno di squadra, alterna sorrisi e confidenze agli ospiti, con lo stesso piglio diretto e senza filtri che lo caratterizzerà anche sullo schermo. L’idea è chiara: lo sport come palestra di resilienza, fiducia e condivisione, non solo performance. Fra i vari ospiti dell’evento allestito a pochi passi dai Navigli, anche Marco Belinelli, Cristiana Girelli, Saturnino Celani, Alessandro Della Giusta, Paride Vitale, Maddalena Corvaglia, Antonio Colomboni. Mentre tra i protagonisti della serie campioni del calibro di Errani, Buffon, Belinelli, Girelli, Capirossi e il comico Lillo. Ognuno porterà la propria storia fatta di traguardi e cadute, allenamenti e ripartenze. 

Il cocktail preserale è diventato quindi un preludio narrativo, un assaggio dello spirito che “Back in the Game” vuole trasmettere: il coraggio di rimettersi in gioco, nello sport come nella vita. Perché tra un brindisi e un aneddoto, la vera vittoria è sempre quella che si condivide.

Testo: Germano D’Acquisto
Foto: Niccolò Campita

More events