Nasce Ritos, nuova linea di abbigliamento firmata Stefano Seletti
Le parole d’ordine sono: contaminazione, ricerca e artigianalità. Si gioca attorno a questi tre concetti il progetto RITOS, nuovissima sfida firmata Stefano Seletti presentata ieri negli spazi di 10 Corso Como. Il direttore creativo dell’azienda di design, conosciuta per il suo spirito pop anticonformista, ha infatti deciso di entrare nel rutilante mondo della moda presentando una linea d’abbigliamento tutta sua, completamente gender free e prodotta artigianalmente in Italia.
Ma cosa significa RITOS? E’ l’acronimo del claim (R)evolution Is The Only Solution, quasi una filosofia di vita per il marchio italiano Seletti che da sempre semina nel mondo del design (e non solo) dosi massicce di ironia e irriverenza attraverso i suoi prodotti.
Al cocktail milanese, allestito in piena Milano Fashion Week Men’s, hanno partecipato diversi volti del mondo della moda e della creatività fra cui Anna Dello Russo, Gaia, Hell Raton, Paolo Stella, Mattia Stanga, Ginevra Mavilla, Marisa Passera, Yuri Ancarani, Pasquale Junior Natuzzi, Korlan Madi, Viviana Volpicella, Paride Vitale e Goldschmied & Chiari. Tutti insieme appassionatamente per tenere a battesimo linee capaci di reinventare l’abbigliamento quotidiano mixando moda e interior design. Come nella collezione autunno inverno 2023, per esempio, dove materiali con pattern geometrici e floreali solitamente usati per rivestire divani e poltrone diventano come per magia in giacche, t-shirt, felpe, pantaloni. Insomma, una vera rivoluzione. In perfetto stile Seletti.
Testo: Germano D’Acquisto
Foto: Ludovica Arcero