Alla Mostra del Cinema di Venezia è arrivato il giorno di Jude Law, protagonista di “The Order”, film che narra le vicende di un gruppo terroristico neonazista fondato da Robert Jay Mathews all’inizio degli anni 80. Sul red carpet del Lido tutti i clic erano per l’attore britannico, seducente più che mai, che per l’occasione ha sfilato in smoking e t-shirt. Insieme a lui, gli altri protagonisti del film diretto da Justin Kurzel. Come Nicholas Hoult, Tye Sheridan e Jurnee Smollett.
Altra opera in concorso, “Campo di battaglia” di Gianni Amelio. Il film ambientato durante la Grande Guerra racconta la storia di un ospedale dove vengono mandati i militari feriti al fronte, molti dei quali fingono di essere malati o addirittura si feriscono apposta pur di essere rispediti a casa. Nel cast, che ieri ha sfilato quasi al gran completo sul tappeto rosso davanti al Palazzo del cinema, spiccava fra tutti il sempre più disinvolto Alessandro Borghi – vestito da capo a piedi Alessandro Michele, nuovo direttore creativo di Valentino.
Il sontuoso red carpet dell’altra sera non si è limitato ad ospitare solo gli attori dei film in concorso ma ha sfoggiato numerose stelle della musica, dello sport, della moda. Fra i più scintillanti: Eva Green, Stella Maxwell, Victoria De Angelis, Lucien Laviscount, Paola Egonu (fresca di medaglia d’oro alle Olimpiadi) ed Emily Ratajkowski.
Foto: Ludovica Arcero
Testo: Germano D’Acquisto