fbpx
21.09.2023 Milan, Italy #moda

Le nuove ali di Blumarine

Frivola, leggera, incantevole seduttrice. La donna Blumarine indossa delle nuove ali, quelle di un angelo che è venuto da lontano ora puro ora peccaminoso. Sono angeli umani, che hanno pulsioni umane. Hanno una forte sexyness che accompagna da tempo il marchio guidato da Nicola Brognano.

“Ho voluto enfatizzare il luminoso senso di leggerezza della stagione estiva. Colori chiari e limpidi, silhouette sottili. Il corpo è avvolto, ma si muove liberamente. La sensualità è espressiva, forte, moderna, naturale, senza romanticismo”, ha raccontato il direttore creativo. I nuovi angeli Blumarine indossano catsuits finissime accentuate da cut-out di farfalle vorticose. Bustier, corsetti e abiti ultracorti in pvc trasparente sono tempestati di cristalli o di strass in resina opaca. Sinuose tuniche drappeggiate avvolgono il corpo con giochi di fiocchi e fusciacche. Camicette ariose in georgette leggera si aprono in cascate di nastri ad orlo vivo. I pantaloni corti Capri in morbida pelle dorata sono stretti da catene metalliche con fibbie a farfalla.

Chiude la sfilata Mariacarla Boscono, con un abito che non lascia molto spazio all’immaginazione, mentre in front row ad applaudire c’erano amici del brand come Tiffany Hsu, Emma Brooks, Niki Wu Jie e Bad Gyal.

Testo: Flavio Marcelli

Foto: Alessio Ammannati

More events