La Design Pride by Seletti fa vibrare la Design Week
Un altro Pride per l’Arco della Pace, non meno colorato e con Myss Keta, Dargen D’Amico, Sarafine a far ballare il popolo del Design. “We are design” è il messaggio scelto da Stefano Seletti per la settima edizione del Design Pride, che ha unito la parata da Piazza Affari all’Arco, attraversando il cuore della città e il distretto 5VIE. Sammontana, che ha scelto Seletti per la creazione di un’edizione speciale del celebre barattolino, ha presentato la speciale collab e sfilato insieme al corteo con una scenografia ispirata ai cortei delle bande tradizionali.
Alla festa finale ci ha pensato Save the Duck, brand 100% animal free e main partner per il terzo anno consecutivo, che ha scelto un’installazione video per celebrare l’acqua come valore e bene comune. Nel mezzo del maxi schermo la postazione degli artisti che si sono esibiti durante la serata. Una scultura ha accompagnato le “onde” della folla, è L.O.V.E. di Maurizio Cattelan, diventata protagonista di una rivisitazione in scala 1:1 tramite la lente reMade by Cinecittà.
Al gruppo di designer, artisti, performer che hanno contribuito all’evento, quest’anno si è unito anche “Adèss Pedala”, progetto nato da un’intuizione di Pinky – pilastro dell’iconico club milanese Plastic – che punta a dare nuova vita a biciclette vintage, trasformandole in vere e proprie opere d’arte.
Il Design Pride è ideato e sviluppato da Stefano Seletti in collaborazione con l’Associazione NMG/5VIE art+design, un’iniziativa che ha l’obiettivo di favorire progetti innovativi all’interno della zona 1 di Milano.
Testo: Emanuela Colaci
Foto: Vincenzo Migliore