fbpx
18.04.2024 RedRoom, Milan #design

La Bocca da sogno “Gufram in motion”

“Ho sognato le tue labbra” si legge sui flyer di “The Lips Party”, che ha animato il disco club Red Room, con la festa di “Gufram in motion – La Bocca è Mobile” e la performance ispirata al tema del bacio a cura di Alessandra Boschiello, Giulia lastella e Emanuele Algeri. 

Gufram, il brand del design radicale, e Motionitalia, noto per la sua ricerca sui meccanismi innovativi per mobili, hanno dato vita a una versione animata del famoso divano Bocca®, trasformandolo in un pezzo di design interattivo che sorride e bacia, mostrando un nuovo livello di espressività nell’arredamento. L’installazione rimarrà aperta al pubblico nella Sala degli Specchi di Palazzo Litta fino al 21 aprile, offrendo a tutti i visitatori la possibilità di vedere da vicino il divano Bocca® in azione. 

Una performance nella Sala degli Specchi di Palazzo Litta ha inaugurato l’installazione, dove un interprete nel ruolo di cantante e direttore d’orchestra ha eseguito il madrigale “Con che soavità, labbra adorate” di Claudio Monteverdi, icona della musica rinascimentale italiana. Il divano Bocca® di Studio 65, collocato su un palcoscenico ideale che ricorda un teatro italiano immaginario, ha duettato con il suo partner in una interazione surreale che ha stabilito un dialogo emozionante tra il presente e il passato.

Testo: Emanuela Colaci

Foto: Vincenzo Migliore

More events