fbpx
04.09.2024 Venice #cinema

Joker 2, al Lido i “cattivissimi” Lady Gaga e Joaquin Phoenix

Per molti fans era uno dei momenti più attesi dell’anno, un po’ come il Natale o l’arrivo dell’estate. Per mesi ‘Joker: Folie à Deux’, sequel del vincitore del Leone d’oro nel 2019, ha catalizzato l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori. Ora il giorno della presentazione è arrivato. E alla Mostra del cinema di Venezia, come due extraterresti, sono finalmente atterrati Lady Gaga e Joaquin Phoenix.

I due divi, accompagnati dal regista Todd Philips, hanno sfilato sul tappeto rosso concedendosi generosamente ai clic dell’esercito di fotografi. La pop star, per la prima volta in concorso in Laguna, ha sfoggiato un abito in velluto nero anni ’50 di Dior, un cappello fascinator, un paio di vertiginose pump Christian Louboutin e il nuovo boyfriend, l’imprenditore della Silicon Valley, Michael Polanksy. Mentre Joaquin, più sobrio, ha optato per il classico smoking con papillon su camicia bianca e occhiali da sole.

A fare gli onori di casa, il direttore del festival, Alberto Barbera e il presidente della Biennale, Pietrangelo Buttafuoco. Poi un corposo numero di star: Isabelle Huppert, Mădălina Ghenea, Iris Law, Margherita Buy, Zhang Ziyi, Aliia Roza, Poppy Delevigne e la madrina della kermesse, Sveva Alviti.

E il film? La storia parte là dove era finito il primo capitolo. Lady Gaga è la criminale Harleen “Lee” Quinzel aka Harley Quinn. E’ una fan sfegatata di Joker, ora finito in prigione. E con lui inizia una turbolenta – tanto per usare un eufemismo – love story che ovviamente non porterà a nulla di buono. …Tranquilli, su Say Who niente spoiler: andate a vedere il film al cinema!

Foto: Elisa Trento

Testo: Germano D’Acquisto

More events