Al Festival di Venezia tutta la “generosità” di Brad, George e Adrien
Se c’è una parola che potrebbe riassumere al meglio l’ultima giornata trascorsa dalle parti del Lido di Venezia è: generosità. Come quella mostrata da Adrien Brody durante la presentazione ufficiale del film ‘The Brutalist’. L’attore, in uno spettacolare total black, si è infatti dato in pasto ai fans facendo più volte avanti e indietro sul red carpet, nonostante la canicola, fra le ovazioni di pubblico e fotografi.
Nel film di Brady Corbet, in concorso a Venezia ’81, l’attore newyorkese interpreta l’architetto ebreo ungherese László Tóth emigrato negli Stati Uniti nel 1947. ‘The Brutalist’, maratona lunga oltre 210 minuti, è uno dei candidati alla vittoria finale. Accanto a Brody, sul tappeto rosso, anche gli altri protagonisti della pellicola: da Isaach De Bankolé a Emma Laird, da Guy Pierce a Stacy Martin e Felicity Jones.
Sempre a proposito di generosità. Lo sono stati, eccome anche George Clooney e Brad Pitt che hanno offerto un vero e proprio spettacolo mescolandosi fra i fotografi sbigottiti in occasione della prima della commedia d’azione ‘Wolfs’ diretta dal regista Jon Watts. La supercoppia, di nuovo insieme per la prima volta dopo 16 anni, ha scherzato col pubblico mandando in estasi i teleobiettivi dell’esercito di fotoreporter. Ad un tratto Mr. Clooney ha addirittura agguantato una fotocamera e ha iniziato a scattare, mentre Mr. Pitt gigioneggiava a pochi passi da lui. Poi si sono dati il cambio fra le risate generali. Insomma un caos sublime. Raramente si era vista una cosa così fuori controllo alla Mostra del cinema, solitamente sempre assai rispettosa dell’etichetta. A rendere lo show ancora più gustoso poi, la presenza di star come Amy Adams, Austin Abrams, Cate Blanchett e, perla finale, Richard Gere, qui accompagnato dalla moglie Alejandra Silva conosciuta proprio in Laguna. La generosità, si sa, paga sempre…
Foto: Ludovica Arcero e Elisa Trento
Testo: Germano D’Acquisto