Eton festeggia il ritorno a Pitti Uomo guardando al futuro
Questa edizione di Pitti Uomo è stata caratterizzata da diversi graditi ritorni. Tra questi spicca quello di Eton, brand svedese sinonimo di camiceria e accessori maschili di lusso dal 1928. “Partecipare a Pitti Uomo è un po’ come tornare a casa, non vedevamo l’ora di raccontare la visione di Eton per il futuro”, ha dichiarato Olof Enckell, Head of Assortment della maison. Per festeggiare l’avvenimento il marchio ha scelto uno dei locali simbolo di Firenze, il Cibrèo Ristorante & Cocktail Bar. Per l’occasione Pierpaolo Spollon, dopo aver fatto visita visita al nuovo spazio di Eton all’interno della fiera, è stato lo special guest della serata. L’attore è del resto la perfetta incarnazione italiana dell’estetica del brand, un gentleman contemporaneo in grado di interpretare in modo dinamico lo stile sartoriale. Del resto, la collezione primavera estate 2025 ruota proprio intorno alle camicie formali, da sempre fiore all’occhiello del brand. All’interno del guardaroba per il prossimo anno sono declinate in tonalità ispirate al cielo mattutino sopra un frenetico panorama metropolitano. Parallelamente, la griffe ridefinisce il concetto di abbigliamento smart-casual, adattandolo al gentleman moderno con una predilezione per il lusso e le lavorazioni artigianali.
Testo: Giuliano Deidda
Foto: Alessio Ammannati