fbpx
19.04.2024 Peggy Guggenheim Collection, Venice #arte

Cocktail sulla terrazza della Collezione Peggy Guggenheim per celebrare l’arte

La Peggy Guggenheim Collection ha salutato l’opening della 60ª Mostra Internazionale d’Arte di Venezia con un doppio appuntamento speciale. Prima un press breakfast mattutino che ha coinvolto numerosi giornalisti internazionali dove si sono illustrate le linee guida ed i programmi delle varie sedi dell’istituzione museale americana. Poi un raffinato cocktail serale, che ha coinvolto moltissimi protagonisti della scena artistica contemporanea.

In entrambi i casi la location è stata la spettacolare terrazza panoramica di Palazzo Venier dei Leoni. Il doppio rendez-vous ha da un lato celebrato la recente mostra “Jean Cocteau. La rivincita del giocoliere”, la più importante retrospettiva italiana mai dedicata al maestro francese resa possibile grazie al supporto di Cartier, e dall’altro ha offerto l’opportunità di incontrare Karole P. B. Vail, direttrice della Collezione Peggy Guggenheim, e Mariët Westermann, appena nominata direttrice del Solomon R. Guggenheim Museum and Foundation di New York.

Un doppio evento speciale che ha permesso agli addetti ai lavori di scambiarsi idee ed esplorare lo stato di salute della creatività moderna. Tra i presenti, oltre ai citati direttori, anche Stephanie Rosenthal, new project director di Guggenheim Abu Dhabi, Wendy Fisher, president of the board of trustees of the Solomon R. Guggenheim Foundation, l’imprenditrice Francesca Lavazza, Carolina Cucinelli, figlia di Brunello Cucinelli, il filantropo e artista Joseph Awuah-Darko, l’attrice Renee Xu, il managing director della Fondation Cartier, Chris Dercon, la curatrice Naomi Beckwith, la collezionista Patrizia Sandretto Re Rebaudengo accompagnata dal marito Agostino Re Rebaudengo, e l’artista Loris Cecchini.

Testo: Germano D’Acquisto

Foto: Andrea Sgambelluri

Who

More events