fbpx
24.09.2024 Centro Pecci, Prato #arte

Al Centro Pecci c’è Louis Fratino, l’artista più cool del momento

Al Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato arriva una delle stelle più lucenti dell’arte figurativa di oggi: Louis Fratino. L’artista americano, super apprezzato in occasione dell’ultima Biennale di Venezia, stavolta porta in scena “Satura”, un viaggio composito attraverso decine di opere fra sculture, dipinti, disegni e litografie. 

L’esposizione, curata da Stefano Collicelli Cagol, direttore del Centro Pecci, si è inaugurata l’altra sera all’interno dello spazio espositivo toscano, la cui silhouette rimanda a certe navicelle spaziali. Oltre all’artista e a Cagol, all’opening hanno partecipato fra gli altri, Lorenzo Bini Smaghi, Jahan Khajavi, Sarah Cosulich, Raffaello Napoleone, Enea Righi, Paola e Giovanna Pecci.

Classe 1993, originario di Annapolis, per dare vita al suo progetto Louis si è ispirato ad alcuni artisti italiani del Novecento come Filippo De Pisis, Felice Casorati, Carlo Carrà, ma anche alle vedute della costa tirrenica, alle luci del Mediterraneo e alle poesie di Sandro Penna e Pier Paolo Pasolini. La mostra resterà aperta fino al 2 febbraio. Perderla sarebbe un vero peccato.  

Testo: Germano D’Acquisto

Foto: Ludovica Arcero
Exhibition views: Dsl Studio – Alessandro Saletta

More events