01.09.2025 Palazzo Del Cinema, Venice #cinema

Ann Lee spiazza Venezia: Amanda Seyfried guida il musical più “inatteso” dell’anno

Palazzo Del Cinema, Venice

La passerella del Lido si colora di musica e storia. A Venezia arriva The Testament of Ann Lee, il musical che racconta la vita della predicatrice del XVIII secolo, affidato allo sguardo della regista, sceneggiatrice e attrice norvegese Mona Fastvold. A dare volto e voce ad Ann Lee è la superstar Amanda Seyfried, chiamata a interpretare una donna controversa, che predicava l’astinenza sessuale come via necessaria per il regno di Dio e veniva venerata come la “madre delle cose spirituali”.

Sul tappeto rosso, l’atmosfera è stata quella di un incontro tra passato e presente, tra storia e settima arte. Fastvold, elegante e controllata, ha accompagnato Seyfried, concentratissima e sorridente. Dietro di loro il resto del cast composto fra gli altri da Lewis Pullman, Viola Prettejohn, Thomasin McKenzie.

Il red carpet è diventato così uno scenario vivo capace di raccontare l’ingresso della storia antica nel presente della manifestazione veneziana. Il pubblico ha osservato, i fotografi hanno scattato, ma tra un passo e l’altro il cinema ci ha ricordato che anche su un tappeto rosso si può respirare il passato, la musica e l’epopea di una donna ancora avvolta dal mistero.

Testo: Germano D’Acquisto
Foto: Ludovica Arcero

More events