fbpx
29.08.2024 Venice #cinema

Alla Mostra del cinema di Venezia irrompe il mito di Maria Callas

Al Festival del cinema di Venezia è tempo di leggende. Al Lido irrompe infatti il mito di Maria Callas grazie al biopic firmato dal regista Pablo Larrain. “Maria”, opera in concorso, vede nei panni della più grande cantante lirica di tutti i tempi la star Angelina Jolie, che pare abbia interpretato il ruolo della ‘divina’ in modo magistrale.

Divino anche il red carpet per la proiezione in sala grande. Nel corso della serata infatti tutti gli attori del cast, guidati da Don Pablo (appassionato dalle personalità femminili dato che ha già diretto altri due film biografici dedicati a Jackie Kennedy e Diana Spencer), hanno sfilato avvolti da centinaia e centinaia di clic dei fotografi (compresi i nostri di Say Who).

La più gettonata di tutti? Ovviamente Angelina, sublime e inarrivabile come sempre. Accanto a lei, molte stelle del cinema italiano: da Pierfrancesco Favino, che nella pellicola interpreta il maggiordomo Ferruccio, ad Alba Rohrvacher, che recita la parte di Bruna, la femme del chambre della cantante di origine greca, fino a Valeria Golino, a cui Larrain ha affidato il ruolo della sorella Iakinthi. Insieme a loro, altrettanto scintillanti, anche una selvaggia Eva Herzigova, il regista Sergio Rubini, la seducente Miriam Leone e l’altrettanto seducente Alessandro Preziosi.

Foto: Ludovica Arcero

Testo: Germano D’Acquisto

More events