La visione “Straordinaria” di Elica a Palazzo Litta
Tra i gradienti di colore e il movimento dei materiali lo spazio si espande e il tempo si ferma, nell’installazione che Elica, azienda leader del design innovativo degli elettrodomestici per le cucine, ha presentato per la Design Week. “Straordinaria” è lo spazio presentato a Palazzo Litta dai designer Toshiya Hayashi e Hokuto Ando, a cura di Marcello Smarrelli e in collaborazione con la Fondazione Ermanno Casoli. Al centro dell’iconico cortile barocchetto, i colori brillanti scelti dal duo giapponese dello studio we+ creano un contrasto con l’ambiente circostante e invitano lo spettatore a scoprire l’installazione, che si ispira alla leggerezza delle nuvole, creando uno spazio etereo e magico.
Questo ambiente trasforma i concetti di aria e calore in una struttura tangibile e visivamente affascinante, in dialogo con i valori del design di Elica, una linea di continuità che ha ispirato lo stand “Eurocucina” del Salone del Mobile dell’azienda di Fabriano.
“Straordinaria” è accessibile al pubblico per tutta la durata della Milano Design Week dal 15 al 21 aprile, permettendo a visitatori da tutto il mondo di immergersi in una dimensione che fonde natura, tecnologia e arte in una nuova visione di architettura.
Testo: Emanuela Colaci
Foto: Vincenzo Migliore