Che Hublot sia uno dei brand di orologi più legati al mondo dello sport è cosa nota. Ora, per rafforzare l’assunto l’azienda elvetica ha deciso di sfornare il Classic Fusion Cronograph Premier League. Solo 100 esemplari, tutti dedicati a quello che gli esperti definiscono “il campionato nazionale più avvincente e competitivo del mondo”: e cioè la Premiership. Caratteristica primaria del modello di cronografo è il colore viola che adorna il cinturino e il quadrante, dove spiccano i due cronometri tipici della linea Classic Fusion. Quello a ore 3, che indica i secondi, contiene il simbolo del torneo lo scorso anno vinto dal Manchester City: il leone incoronato. Si tratta di una novità assoluta: mai prima d’ora la maison orologiera fondata nel 1980 aveva dedicato un segnatempo alla Premier (di cui fra l’altro è cronometrista ufficiale dal 2020). “La limited edition del Classic Fusion Chronograph è un modello fortemente simbolico, – ha spiegato il Ceo del brand, Ricardo Guadalupe – Perché unisce il talento di una squadra e la precisione di un cronografo: eccellenza meccanica, coesione totale e tempismo perfetto”. By Germano D’Acquisto