Alanui e Jacques Marie Mage si uniscono in una nuova collaborazione che celebra la creatività, la qualità e la tradizione. Il marchio italiano ha collaborato con il produttore di occhiali di lusso di Los Angeles per sviluppare una capsule di occhiali da sole. Realizzata a mano in Giappone utilizzando solo i materiali più pregiati, questa collezione in edizione limitata presenta due stili distinti, impreziositi da metalli preziosi, gemme e motivi occidentali per creare un eloquente tributo alle arti e alla cultura tradizionale del Sud-Ovest americano. In particolare, Zuma, uno stile classico dal profilo scultoreo con i caratteristici perni anteriori a punta di freccia di JMM con intarsi in vero turchese, è arricchito da aste con anima in filo metallico che presentano un motivo personalizzato in argento, oro e turchese ispirato al motivo geometrico Icon di Alanui. Silhouette disponibile in quattro diverse combinazioni di colori: nero e terra di Siena; argyle e bronzo; beige e verde highland; cammeo e rosa. Per sviluppare gli occhiali Topanga, che presentano una montatura iconica disponibile in nero o argyle, JMM e Alanui hanno unito le forze con l’artista Kewa Pueblo Francisco Bailon, fondatore di Anasazi Jeweler, che ha creato un’intricata decorazione a mano della stanghetta che evoca il motivo Icon di Alanui, disponibile in cinque colori diversi. Ogni paio di occhiali da sole Alanui x JMM è accompagnato da uno speciale cofanetto turchese, che comprende una custodia in pelle di tabacco, un cinturino in pelle lavorata e un panno per la pulizia in stile bandana. By Flavio Marcelli