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Cracco x Sky Arte, la creatività atterra nel salotto buono di Milano

Una delle celebri sculture di luce dell’artista Marinella Senatore ispirate alle tradizionali luminarie del sud italiano atterra nel cuore di Milano. E più precisamente nella Galleria Cracco di Corso Vittorio Emanuele II. Lo spazio, ricavato all’interno del noto ristorante Cracco, accoglie l’opera dal titolo poetico We rise by lifting others («Ci eleviamo sollevando gli altri») che trasforma le lunette del ristorante in un vero e proprio spazio espositivo. Si tratta del sesto progetto espositivo allestito qui dopo gli interventi site-specific firmati da Patrick Tuttofuoco, Masbedo, Goldschmied&Chiari, Giovanni Ozzola e Valerio Berruti. L’iniziativa curata minuziosamente dal canale televisivo Sky Arte ha un obbiettivo piuttosto ambizioso: portare l’arte contemporanea nel salotto buono della città di Milano – la Galleria Vittorio Emanuele – e nasce da un’idea dello chef Carlo Cracco con l’agenzia di comunicazione Paridevitale e in collaborazione con la Galleria Mazzoleni, Londra e Torino. Praticamente un Dream team. By Germano D’Acquisto

 

Cracco x Sky Arte, la creatività atterra nel salotto buono di Milano

Una delle celebri sculture di luce dell’artista Marinella Senatore ispirate alle tradizionali luminarie del sud italiano atterra nel cuore di Milano. E più precisamente nella Galleria Cracco di Corso Vittorio Emanuele II. Lo spazio, ricavato all’interno del noto ristorante Cracco, accoglie l’opera dal titolo poetico We rise by lifting others («Ci eleviamo sollevando gli altri») che trasforma le lunette del ristorante in un vero e proprio spazio espositivo. Si tratta del sesto progetto espositivo allestito qui dopo gli interventi site-specific firmati da Patrick Tuttofuoco, Masbedo, Goldschmied&Chiari, Giovanni Ozzola e Valerio Berruti. L’iniziativa curata minuziosamente dal canale televisivo Sky Arte ha un obbiettivo piuttosto ambizioso: portare l’arte contemporanea nel salotto buono della città di Milano – la Galleria Vittorio Emanuele – e nasce da un’idea dello chef Carlo Cracco con l’agenzia di comunicazione Paridevitale e in collaborazione con la Galleria Mazzoleni, Londra e Torino. Praticamente un Dream team. By Germano D’Acquisto