Zegna collabora con norda, brand canadese di trail running, e crea una collezione che prende vita nell’Oasi Zegna. La capsule celebra l’impegno condiviso per la natura e l’attenzione alla sostenibilità, nata dal fondatore del marchio italiano negli anni ’30 che realizzò un ampio progetto di valorizzazione del paesaggio, piantumando più di 500.000 alberi all’interno di Oasi Zegna, territorio naturale di 100 km2. Dalle Alpi italiane alle catene montuose canadesi, la partnership con norda incarna appieno i valori condivisi da entrambi i brand: qualità del design e innovazione sono alla base del guardaroba tecnico, pensato per affrontare anche le condizioni più estreme. La collaborazione tra i due brand comprende item inspirati ai sentieri che attraversano l’Oasi Zegna, considerata una delle location di trail-running migliori al mondo per la community di norda, e include una selezione esclusiva di footwear con elementi in Dyneema® bio-based, considerata la fibra più resistente al mondo, che si caratterizza per la sua leggerezza e la resistenza all’acqua. Protagonisti della campagna dei veri trail runner come Marlon Patrice, Thea Klaeboe Aarrestad, Koby Pederson, Patrick Stangbye e Adam John intenti a esplorare i sentieri meno battuti dell’Oasi. By Flavio Marcelli