fbpx
21.09.2022 Milan, Italy #moda

L’Odi et amo di Marco Rambaldi contro l’indifferenza per lo show SS 23

Bene e Male. Odio e Amore. Gli opposti e la tensione che si crea all’interno di essa. Così nasce la nuova collezione spring-summer 2023 di Marco Rambaldi. Classe 1990, Marco è un appuntamento fisso, piacevole e sorprendente all’interno del calendario della Fashion Week di Milano. Per la collezione estiva il designer si concentra sulla tensione degli opposti, che in questo caso sono un chiaro rimando al carme 85 di Catullo “Odi et Amo”. Un ossimoro che si legge anche nella collezione che ha sfilato. Per la prima volta si vedono dei black dress aderenti, un rigore e minimalismo nuovo per Marco Rambaldi. Ma subito si passa a look iper colorati e alle creazioni all’uncinetto, tipiche del marchio. Fil rouge della collezione il cuore che troviamo sulle camicie, sugli abiti neri o come bottone.

Un continuo ricordo ad amare e a non essere indifferenti. Perché, proprio come racconta il creativo, “dobbiamo stare attenti all’odio. Dobbiamo stare attenti soprattutto in questo momento storico, che ci deve far riflettere sulla situazione che viviamo”. In collezione altra novità un abito realizzato con la tecnologia di Oppo con tante tasche porta-cellulare.

Il casting è sempre inclusivo: una bandiera arcobaleno che sventola alta nel cielo per la libertà. Come il parterre di ospiti presenti allo show tra cui Michele Bravi, Nina Zilli, Greta Futura, Muriel De Gennaro e Alison Bizzi. E se il carme 85 si conclude con la parola “excrucior” per Marco Rambaldi diventa “apparteniamoci” stampata in rosso sulle T-shirt.

Testo: Flavio Marcelli

Foto: Ludovica Arcero

More events