The Mark Hotel approda a Milano con il passo deciso delle icone che non hanno bisogno di presentazioni. Per celebrare l’uscita di The Mark, il nuovo coffee table book firmato da Derek C. Blasberg per Assouline, il leggendario albergo dell’Upper East Side si concede un’incursione d’autore nella città più editoriale d’Europa: da oggi fino al 17 dicembre, l’edicola Civic Giardini diventa un micro-palcoscenico immersivo dedicato al suo immaginario.
L’operazione è un omaggio visivo all’hotel reinterpretato nel 2009 da Jacques Grange, che ne ha rinnovato gli interni preservandone l’anima storica e innestandovi il suo stile francese calibratissimo. Intorno a lui, un circolo creativo degno delle grandi epoche: Karl Lagerfeld, Guy de Rougemont, Paul Mathieu, Mattia Bonetti.
Un esercito di artigiani e visionari che ha trasformato The Mark in un manifesto di eleganza contemporanea.
L’edicola milanese, ridisegnata nei tratti grafici iconici dell’hotel, offrirà ai visitatori la prima occasione per sfogliare il nuovo volume Assouline e immergersi nel suo universo: un intreccio di design, artigianalità e spirito cosmopolita. Una collaborazione che unisce tre capitali — New York, Milano, Parigi — in un unico gesto scenografico che celebra stile, ospitalità e cultura visiva.






