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#FASHION

Barbour x ARKET: eleganza british e minimalismo nordico in una capsule d’autunno

Il Nord incontra l’heritage inglese in una capsule che profuma di mare e di bosco. La nuova collaborazione tra il brand svedese e la storica maison britannica d’outerwear celebra l’incontro tra due culture del vivere all’aperto — l’essenzialità scandinava e l’eleganza country d’Oltremanica — fondendole in una collezione limitata di capi funzionali e senza tempo.

Scattata tra le scogliere e i villaggi di Gotland, isola svedese bagnata dal Baltico, la campagna cattura l’anima di questa collaborazione: un dialogo fra materiali tecnici e silhouette pulite, fra l’aria salmastra del Nord e l’odore di cera delle giacche Barbour. In collezione spiccano le riedizioni esclusive delle giacche cerate, come la leggendaria Gamefair Parka del 1960, insieme a nuovi modelli nei toni del verde foresta, blu navy e nero, pensati per il layering e la vita all’aperto.

“Rileggere i nostri archivi con lo sguardo nordico di ARKET ci ha permesso di creare qualcosa che è al tempo stesso familiare e sorprendente”, racconta Ian Bergin, Director of Menswear di Barbour. “Un omaggio ai ritmi e ai paesaggi del Nord”, aggiunge Ella Soccorsi, Head of Design di ARKET.
Tra foulard tartan, coperte in lana d’agnello e persino un cappottino scozzese per cani, la capsule Barbour x ARKET — disponibile dal 16 ottobre — rinnova il mito dell’outdoor: dove tradizione e design si incontrano per riscrivere, con stile nordico e spirito british, il codice della vita all’aria aperta.

 

 

 

 

 

Barbour x ARKET: eleganza british e minimalismo nordico in una capsule d’autunno

Il Nord incontra l’heritage inglese in una capsule che profuma di mare e di bosco. La nuova collaborazione tra il brand svedese e la storica maison britannica d’outerwear celebra l’incontro tra due culture del vivere all’aperto — l’essenzialità scandinava e l’eleganza country d’Oltremanica — fondendole in una collezione limitata di capi funzionali e senza tempo.

Scattata tra le scogliere e i villaggi di Gotland, isola svedese bagnata dal Baltico, la campagna cattura l’anima di questa collaborazione: un dialogo fra materiali tecnici e silhouette pulite, fra l’aria salmastra del Nord e l’odore di cera delle giacche Barbour. In collezione spiccano le riedizioni esclusive delle giacche cerate, come la leggendaria Gamefair Parka del 1960, insieme a nuovi modelli nei toni del verde foresta, blu navy e nero, pensati per il layering e la vita all’aperto.

“Rileggere i nostri archivi con lo sguardo nordico di ARKET ci ha permesso di creare qualcosa che è al tempo stesso familiare e sorprendente”, racconta Ian Bergin, Director of Menswear di Barbour. “Un omaggio ai ritmi e ai paesaggi del Nord”, aggiunge Ella Soccorsi, Head of Design di ARKET.
Tra foulard tartan, coperte in lana d’agnello e persino un cappottino scozzese per cani, la capsule Barbour x ARKET — disponibile dal 16 ottobre — rinnova il mito dell’outdoor: dove tradizione e design si incontrano per riscrivere, con stile nordico e spirito british, il codice della vita all’aria aperta.