31.08.2025 Hotel Excelsior, Venice #cinema

La Terrazza by Atlas Concorde: conversazioni d’autore durante la Mostra

Hotel Excelsior, Venice

All’Hotel Excelsior del Lido, durante l’82. Mostra del Cinema di Venezia, il cinema incontra il marketing emozionale. Per il terzo anno consecutivo, infatti, Joydis porta in scena La Terrazza by Atlas Concorde, un format che non si limita a essere location esclusiva ma diventa palcoscenico narrativo, luogo di scambio e di sguardi tra mondi solo in apparenza distanti: l’industria cinematografica, l’impresa e la cultura del made in Italy. Fittissimo il calendario di appuntamenti che mescolano lifestyle, cucina e dialogo. Ma se la terrazza ha conquistato un posto riconoscibile nel rito veneziano è soprattutto per le interviste che, di anno in anno, ne disegnano l’anima.

Quest’anno per esempio ad accomodarsi sulla sedie da regista della location sono stati tre protagonisti che hanno reso il format ancora più magnetico. Stefano Accorsi, volto di un cinema che sa attraversare generazioni e linguaggi, Ferzan Özpetek, regista capace di fare della memoria e dell’intimità materia di narrazione universale, e Jesse Williams, attore americano che porta sul Lido l’energia e la visibilità di un cinema globale. Tre conversazioni seguitissime, condotte da Daniela Collu, che hanno trasformato La Terrazza in un laboratorio vivo, dove le parole diventano trama condivisa con il pubblico e i brand partner trovano un contesto capace di amplificarne identità e valori.

Non un talk frontale, ma un incontro capace di sedimentare, di generare prossimità: perché il segreto della Terrazza è che ogni intervista, si trasforma in racconto. E in questa narrazione collettiva, Venezia non è solo sfondo: è parte viva della scena.

Testo: Germano D’Acquisto
Foto: Niccolò Campita

More events