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Moncler x Mercedes-Benz: la Classe G viaggerà nel futuro

A quanto pare Mercedes e Moncler posseggono la macchina del tempo. Non si spiega in altro modo l’avveniristico Project Mondo G, nato con lo scopo di poter viaggiare sulla luna. Un prototipo mai visto prima, capace di travalicare i confini del tempo. Progettato da Gorden Wagener, responsabile del design di Mercedes-Benz, mescola le caratteristiche dei due marchi: da un lato ha la carrozzeria di una Classe G, dall’altro ha le ruote e il tetto ispirati ai piumini del noto brand di moda. «Abbiamo immaginato un’auto destinata a partecipare a una missione spaziale», ha raccontato senza troppi giri di parole Wagener. Nata negli anni 70 su richiesta dello Scià di Persia, la Mercedes-Benz G Wagen diventa ora una vera opera d’arte che trae linfa vitale da settori come il design, l’arte e il lusso. Le ruote, per esempio, si gonfiano evocando certe sculture di Jeff Koons, mentre la carrozzeria della Classe G presenta una verniciatura che ricorda tanto l’ottone di una macchina fotografica Leica. Ma Mercedes non è nuova alle partnership trasversali e spiazzanti: leggendarie sono quelle realizzate nelle ultime stagioni insieme al compianto Virgil Abloh. «Siamo un produttore di lusso globale», spiega il designer tedesco. «Ed il mio compito, come Chief Design Officer, è creare un marchio in grado di travalicare il settore automobilistico, connettendosi alla perfezioni con altri ambiti di alto prestigio. La moda è uno di questi». By Germano D’Acquisto

Moncler x Mercedes-Benz: la Classe G viaggerà nel futuro

A quanto pare Mercedes e Moncler posseggono la macchina del tempo. Non si spiega in altro modo l’avveniristico Project Mondo G, nato con lo scopo di poter viaggiare sulla luna. Un prototipo mai visto prima, capace di travalicare i confini del tempo. Progettato da Gorden Wagener, responsabile del design di Mercedes-Benz, mescola le caratteristiche dei due marchi: da un lato ha la carrozzeria di una Classe G, dall’altro ha le ruote e il tetto ispirati ai piumini del noto brand di moda. «Abbiamo immaginato un’auto destinata a partecipare a una missione spaziale», ha raccontato senza troppi giri di parole Wagener. Nata negli anni 70 su richiesta dello Scià di Persia, la Mercedes-Benz G Wagen diventa ora una vera opera d’arte che trae linfa vitale da settori come il design, l’arte e il lusso. Le ruote, per esempio, si gonfiano evocando certe sculture di Jeff Koons, mentre la carrozzeria della Classe G presenta una verniciatura che ricorda tanto l’ottone di una macchina fotografica Leica. Ma Mercedes non è nuova alle partnership trasversali e spiazzanti: leggendarie sono quelle realizzate nelle ultime stagioni insieme al compianto Virgil Abloh. «Siamo un produttore di lusso globale», spiega il designer tedesco. «Ed il mio compito, come Chief Design Officer, è creare un marchio in grado di travalicare il settore automobilistico, connettendosi alla perfezioni con altri ambiti di alto prestigio. La moda è uno di questi». By Germano D’Acquisto