A Noto, dal 16 al 20 maggio, i limoni non si affettano: si infiorano. E non limoni qualsiasi, ma quelli di Limoncè, il limoncello più amato d’Italia e d’Europa, che firma quest’anno — da main sponsor — l’iconica Infiorata siciliana. Una distesa di petali profumati nel cuore barocco di Siracusa omaggerà con un’installazione floreale il celebre logo del brand, suggellando così il legame profondo tra il liquore dorato e la sua terra d’origine: la Sicilia.
Non solo scenografia: Limoncè coglie l’occasione per lanciare il nuovo Limoncè Aperitivo alla Siciliana, perfetto per uno Spritz fresco e solare, creato con limoni Femminello 100% siciliani — scorza e succo — e una gradazione leggera (14,8°). Basta un tocco di prosecco, un soffio di soda, una fettina di limone… ed è subito aperitivo alternativo.
Ma non è tutto. Limoncè sfoggia anche un nuovo look: la bottiglia dell’Originale si rifà il trucco con linee ispirate alle colonne barocche siciliane e la firma del fondatore Lionello Stock, mentre anche la versione Crema adotta il nuovo design. Tradizione e innovazione, freschezza e heritage, gusto e bellezza: in fondo, l’infiorata è già uno Spritz per gli occhi.