
Riscopri il Festival di Cannes 2025 attraverso i nostri scatti migliori
Negli ultimi quindici giorni, gli obiettivi di SAY WHO hanno catturato molto più che abiti da sera e tappeti rossi. I nostri fotografi – veri cronisti visivi della magia del Festival – hanno attraversato press junket e première, charity gala e feste pieds dans l’eau, inseguendo la luce perfetta tra i riflessi di un abito couture e uno sguardo rubato nel backstage.
Dalle suite dei palazzi storici dove si respirava l’intimità del “get ready” – con truccatori, stilisti e artisti in un balletto coreografato di eleganza e nervi – fino alle conversazioni sospese tra un’intervista e l’altra, il loro lavoro è stato raccontare il Festival nella sua complessità più umana, dietro e davanti alla ribalta.
Il risultato? Una galleria di ritratti che sembrano usciti da un romanzo visivo: smoking impeccabili, abiti da sogno, gioielli che rifrangono la luce come riflettori interiori. Ogni scatto è un piccolo universo di gesti, posture, sguardi. E anche una testimonianza silenziosa di quell’arte di essere che a Cannes diventa mestiere, posa e poesia.
Foto: Jean Picon, Sheraz Debbich, Ludovica Arcero, Niccoló Campita, Astrid Staes, Julia Hervouin e Louis Liébert.