
Moschino porta l’eyewear a tavola
Per inaugurare il primo giorno della Milan Fashion Week Men’s, Moschino ha riunito a pranzo una cerchia di amici e volti affezionati al brand. L’occasione è anche la presentazione della nuova collezione di occhiali da sole prodotta da Safilo. Sede dell’evento è la boutique in via della Spiga 26, nella quale è stata ricreata l’atmosfera di una classica trattoria italiana, allestita con il tipico approccio pop a cui il marchio ci ha abituati. Un’unica lunga tavolata ricoperta dalla tradizionale tovaglia a quadretti bianchi e rossi, addobbata con centrotavola realizzati con verdure e abbinata a sedie in paglia e legno rosso. Naturalmente, alla Trattoria Moschino non manca l’accompagnamento musicale dal vivo, rigorosamente in italiano. Gli ospiti hanno potuto apprezzare in questo contesto un menù in linea con l’evento, proposto dallo chef più appropriato, Marco Assaggia, che definisce la propria cucina surrealista e irriverente. Tra i piatti non poteva mancare il risotto allo zafferano, per l’occasione decorato con lo Smiley, uno dei motivi identitari del brand. Durante l’evento c’è stata naturalmente la possibilità di provare le nuove montature, tra cui un pilot oversize femminile in acetato e due modelli in metallo dalle aste bold, uno maschile con lenti rettangolari e l’altro unisex con lenti ovali.
Testo: Giuliano Deidda
Foto: Ludovica Arcero