20.05.2025 Palais du festival, Cannes #cinema

Il red carpet di A Private Life segna il ritorno di Jodie Foster

Palais du festival, Cannes

La montée des marches di Vie Privée segna il grande ritorno di Jodie Foster. E bisogna ammetterlo: la trama è di quelle che stuzzicano immediatamente la curiosità. Lilian Steiner, interpretata proprio da Foster, è una psichiatra di fama. Quando viene a sapere della morte di una delle sue pazienti, è subito convinta che non si tratti di un suicidio, ma di un omicidio. Sconvolta, decide di indagare per conto proprio…

Dietro la macchina da presa troviamo Rebecca Zlotowski, che torna a dirigere Virginie Efira dopo il successo de Les Enfants des autres. Ma non finisce qui: ad arricchire questo cast di altissimo livello ci sono anche Daniel Auteuil, Mathieu Amalric e Vincent Lacoste. Il film, presentato fuori concorso, arriverà nelle sale il prossimo autunno — e noi non vediamo l’ora.

Nel frattempo ci siamo consolati con una montée des marches ricca e scintillante, segno che la trama ha già conquistato molti. Tra i presenti abbiamo incrociato Adrian Brody, Toni Garrn, Scarlett Johansson e tanti altri.

Foto: Ludovica Arcero e Jean Picon

More events