fbpx
17.04.2023 Padiglione Visconti, Milano #design

IKEA celebra 80 anni di innovazione con un party alla Design Week 2023

IKEA festeggia il suo 80esimo compleanno. Nel farlo guarda al suo passato con nessuna nostalgia, ma solo tanta innovazione. Quello del brand svedese è un viaggio che ripercorre gli 80 anni del marchio e il cambiamento che ha portato e continuerà a portare nelle case delle persone. Così Padiglione Visconti, in via Tortona, cuore del Fuorisalone, per l’occasione si trasforma in un gigantesco magazzino/negozio IKEA dove è possibile ammirare alcuni oggetti di design che hanno reso grande il brand giallo e blu.

Un journey che parte dagli anni ’50 con molti prodotti che provengono dall’IKEA Museum di Älmhult in Svezia e non più in vendita. Una vera e sorprendente immersione nel passato di IKEA e nel design living di quelle epoche. Il viaggio continua e tocca il presente, con i temi della sostenibilità ambientale e dell’innovazione tecnologica, fino ad arrivare al futuro, che si delinea con delle installazioni legate ai quattro elementi della Natura che aprirà a una riflessione su come il futuro della vita in casa non possa prescindere dal rispetto del luogo che ci ospita, il pianeta.

Durante tutta la settimana, la location in Tortona sarà animata da interessanti workshop, attività dedicate ai visitatori e anche eventi serali. Kick off della settimana un mega party con un DJ curato da La Rappresentante di Lista. Tantissimi gli ospiti della serata che hanno deciso di fare questo viaggio nel mondo IKEA, come Julia Grant e Signor Distruggere. Poi Paola Marella, Alberto Venin, Daniele Resconi, Luigi Luciano, Massimo Giorgetti e il duo comico Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli.

Foto: Ludovica Arcero

Testo: Flavio Marcelli

More events