fbpx
05.09.2022 Venice, Italy #cinema

Festival del Cinema di Venezia 79: tra arrivi in barca, look da sogno e party esclusivi

Ciak si gira. Il Festival del Cinema di Venezia torna a scaldare il Lido. Un Lido che è un contrasto di immagini tra chi va ancora al mare, e cerca di prendere gli ultimi raggi di sole, e chi invece indossa mise eleganti e glam. Ma se c’è una cosa che accomuna tutti è il cinema.

La cerimonia di apertura ha visto il Leone d’oro alla carriera all’attrice francese Catherine Deneuve. Oltre all’icona del cinema francese, sul red carpet la madrina del Festival Rocio Munoz Morales, il direttore della Mostra, Alberto Barbera, il presidente della Biennale di Venezia, Roberto Cicutto, e la Presidente di giuria, Julianne Moore. Ogni sera, dalle 18 in poi, il tapis rouge del Festival si infiamma e incanta gli spettatori appostati dietro le transenne. Si sentono nomi gridare, flash partire e fan che rubano scatti alle loro stars preferite: siamo nel vivo del Festival. Giorno dopo giorno arrivano celebrities internazionali. La terrazza dell’hotel Excelsior nel Lido di Venezia si fa gremita di persone. Qualche scatto, un bicchiere di Moët & Chandon e poi via verso il red carpet.

Il glamour però non finisce e continua con i magnifici party e dinner organizzati dagli sponsor principali della kermesse, quali Cartier e Armani Beauty. La maison di preziosi è stata indossata da Julianne Moore, Bianca Brandolini, Mariacarla Boscono, Mélanie Laurent, Catherine Deneuve, Asaf Avidan, Emma Chamberlain e Timothée Chalamet, il quale ha incantato Venezia con un look rosso fuoco di Haider Ackermann. Altro grande sponsor è Armani Beauty che ha rifatto il trucco a star del calibro di María Pedraza, Regé-Jean Page, Simone Ashley, Nicholas Hoult, Barbara Palvin e Valentina Sampaio.

Un Lido in fermento, una Venezia che vive il cinema di Hollywood e italiano e che non smette mai di sognare. Perché alla fine cinema è sogno.

Foto: Ludovica Arcero
Testo: Flavio Marcelli

More events