fbpx
26.09.2022 Palais Brongniart, Paris

Calzedonia celebra le gambe delle donne durante la PFW

Tra le meraviglie della Ville Lumière, Calzedonia conquista Parigi con la sua CALZEDOMANIA – A Legs Celebration. Un’ esperienza immersiva creata per celebrare i suoi capi iconici nell’atmosfera della fashion week parigina.

Proprio a Parigi il collant divenne simbolo di stile fin dagli anni Quaranta, quando le gambe di modelle, attrici e ballerine iniziarono a splendere avvolte da questo accessorio. Nel 1962, con il debutto delle minigonne di Mary Quant, i collant divennero popolarissimi su icone del calibro di Twiggy e Jean Shrimpton. E se gli anni Settanta videro la nascita di calze in pizzo, ma anche a rete grazie all’esordio della moda punk, i mitici anni Ottanta consacrarono i modelli fantasia o a pois. Complice il ritorno di mini gonne, mini shorts e mini dress, le gambe tornano a vivere e a essere le vere protagoniste. Non più nude, ma avvolte e ridisegnate da collant e calze ricche di dettagli e lavorazioni.

E quando si sente parlare di calze, non si può che pensare al marchio fondato da Sandro Veronesi. Così nella cornice di Palais Brongniart gli ospiti hanno scoperto, sala dopo sala, ogni volto del marchio in un percorso esperienziale ideato da Villa Eugénie, Agenzia creativa di Etienne Russo. Una porta di ingresso di una boutique Calzedonia ha permesso l’accesso al nuovo universo immaginato dal marchio italiano. C’erano giochi di luce e specchi, infinity room, gambe moltiplicate da effetti caleidoscopio, performance di danzatori, acrobati e majorettes. Infine veri protagonisti della serata, alcuni fra i modelli delle ultime collezioni.

Un viaggio nel mondo Calzedonia iniziato dal red carpet da sogno con la presenza di influencer e celebrities internazionali come Chiara Ferragni, Shay Mitchell, Leonie Hanne, Rossy de Palma, Sara Sampaio, Jasmine Tooks, Pamela Reif, Anna dello Russo e tante altre.

Foto: Nicolas Brulez
Testo: Flavio Marcelli

More events